Manuale Istruzioni (regole) Gioco Indovina Chi

INDOVINA CHI?

 

versione tascabile

ISTRUZIONI

Contenuto

40 cornicette di plastica

2 basi di gioco, 1rossa e 1 blu

1foglio di carte pretagliate

1mazzo di carte da gioco gialle

Scopo del gioco

Scoprire chi é il personaggio raffigurato sulla carta gialla del vostro avversario prima che lui indovini ilpersoneggio raffigurato sulla vostra.


Montaggio

Estraete con cura le cornicette dal telaio bianco e le 40 carte dal foglio pretagliato, poi inserite ogni carta in una cornicetta (fig. 1). Per fare ciò, inserite il bordo inferiore della carta nella cima della cornicetta, fate scivolare la carta verso il basso ed incastrate il bordo superiore della carta nella parte in alto della cornicetta. I retri delle carte da gioco sono diversi. Dividete le carte in modo che ogni giocatore abbia nelle sue cornicette 20 carte con lo stesso retro.

 

Date ad ogni giocatore una base di gioco e montate ogni cornicetta sulla base,
in modo che i ganci vengano montati attorno ai due perni sulla base. Inserite un lato alla volta, poi sollevate la cornicetta per controllare che sia fissata correttamente. Montate tutte le cornicette sulla base.

Prima di cominciare a giocare

Prima di giocare per la prima volta, notate le differenze tra le facce sulle carte: nasi, cappelli, occhiali, capelli barbe, i baffl e molti altri dettagli sono tutti differenti in
ogni personaggio.

Come giocare

Mescolate le carte gialle e prendetene una ciascuno. Inserite la vostra carta nella fessura sul bordo della base rivolta verso di voi, in modo che l'avversario non possa vederla. Decidete chi comincerà, poi fate domande a turno a cui si possa rispondere con un "si" o con un "no". Per esempio, chiedete all'avversario "il tuo personaggio porta il cappello?" Se risponde di no, potete eliminare tutte le persone con un cappello dalla vostra base abbassando le loro cornicette, se risponde di si lasciate le vostre cornicette alzate. Fate le domande a turno. Durante il gioco bisogna osservare le seguenti regole:

1. Se pensate di conoscere il personaggio del vostro avversario, potete provare ad indovinare, ma dovrete farlo prima di porgli la domanda, perché il provare ad indovinare rappresenta un turno completo. State attenti! Se non indovinate perdete la partita!

2. Il gioco continua fino a che un giocatore indovina chi é il personaggio raffigurato sulla carta gialla dell'avversario, o fino a quando uno dei 2 sbaglia ad indovinare.

3. Rimettete le carte gialle nel mazzo, mescolate e cominciate un'altra partita.

Il vincitore

Sarà dichiarato "campione" il primo che avrà vinto tre partite.

Conservazione del gioco

Quando avete finito di giocare, riponete le carte gialle nel portacarte all'interno della base di gioco, mettendo 5 carte in ogni portacarte

Accostate i lati lunghi delle basi di gioco (con le cornicette abbassate), e richiudete a mo' di libro inserendo le linguette nei fori, poi pressate le due basi tra di loro come illustrato in Fig.

 


Manuale Istruzioni (regole) Gioco Indovina Chi


Il tuo Punteggio
Loggati per vedere il tuo punteggio!
Cerca
Ci sono
 38 visitatori online

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni. Accetto