Manuale Istruzioni (regole) Gioco Labirinto magico

Contenuto:

1 piano di gioco

34 tessere del labirinto

24 figurine degli incantesimi

4 pedine

Scopo del gioco

I giocatori si mettono in cammino in un labirinto incantato. Ognuno va alla ricerca di oggetti misteriosi ed esseri straordinari, procedendo mediante abili spostamenti dei percorsi del labirinto. Chi per primo riesce a scoprire tutti gli incantesimi e ritornare al suo punto di partenza, ha vinto il gioco.


Preparativi

Le tessere del labirinto vengono ben mischiate e disposte sugli spazi

liberi del piano di gioco, in modo da ottenere una conformazione casuale dei percorsi del

labirinto. Al termine, avanzerà una tessera.

Le 24 figurine degli incantesimi vengono anch'esse mischiate e ripartite tra i giocatori.

Questi ultimi le raccolgono in un mazzetto, che disporranno coperto dinnanzi a se.

Ogni concorrente sceglie una pedina, ponendola sull'angolo del piano di gioco, recante il

contrassegno di ugual colore.


Regole del gioco

I concorrenti decidono chi deve dar inizio al gioco. Poi il gioco procede in senso orario.

Il primo giocatore solleva la prima figurina del proprio mazzetto, ne prende visione e,

senza mostrarla agli altri concorrenti, la dispone coperta accanto al mazzetto.

La figurina illustrata indica al giocatore la prima meta che deve raggiungere.

Per far ciò, egli cerca di aprirsi una strada, modificando a poco a poco la conformazione

del labirinto, mediante l'inserimento laterale della tessera eccedente. Aperta la strada,

vi fa poi passare la sua pedina.


Scorrimento del labirinto

Il giocatore inserisce la tessera eccedente da una parte del piano di gioco,in modo da far

fuoriuscire un'altra tessera dalla parte opposta del piano stesso.

La tessera fuoriuscita deve restare dove si trova, vale a dire, non può essere rimossa fino

al turno del giocatore successivo. (cfr. Eccezioni).


I punti del piano di gioco nei quali é consentito l'inserimento di una tessera, sono

contrassegnati sul bordo con una freccia.

La tessera eccedente che si ricava ad ogni mossa, può venire

fuori ovunque.

Eccezione: La tessera non può essere reinserita nel punto dal quale essa é appena

fuoriuscita. In altri termini, non é consentito annullare la mossa effettuata dal giocatore

precedente.

In ogni caso, si deve sempre e prima di tutto inserire una tessera per far scorrere una

sezione del labirinto, anche quando sia possibile raggiungere con la pedina la propria

meta, senza dover modificare il labirinto.

Qualora durante una mossa, una pedina propria o di un altro concorrente venga espulsa

dal labirinto insieme alla tessera che fuoriesce,la stessa pedina dovrà essere nuovamente

piazzata sul lato opposto del piano di gioco, proprio sulla tessera testé inserita. Questo

piazzamento della pedina non conta come mossa.


Mossa della pedina

Dopo aver proceduto allo scorrimento di una sezione del labirinto, il giocatore provvede a

muovere la sua pedina. Egli può raggiungere ogni qualsiasi punto del labirinto, purché

disponga di una strada continua ed ininterrotta, che congiunga il punto di partenza con

quello di arrivo. La lunghezza del percorso di una mossa é quindi a piacere.

(Il numero dei passi compiuti non ha importanza).

La mossa non é obbligatoria, quindi la pedina può restare anche ferma dove si trova.


Sullo stesso punto possono sostare una o piú pedine. Una pedina non può "mangiare"

un'altra pedina.


Se un giocatore non può raggiungere direttamente la sua meta, muoverà la sua pedina

fino ad un punto, che gli consenta una favorevole partenza al prossimo turno di gioco.

Se invece il giocatore ha raggiunto la meta indicata dalla sua prima figurina, scopre allora

quest'ultima, mostrandola per conferma ai concorrenti e deponendola scoperta dinanzi a

se, accanto al mazzetto delle figurine coperte. Quando giunge al suo prossimo turno di

gioco, deve di nuovo prendere visione della prima figurina disponibile del mazzetto

coperto, cerca di raggiungere la nuova meta da essa indicata, scopre la figurina, e cosí via.

Termine del gioco

Quando un giocatore ha scoperto tutte le sue figurine, deve allora cercare di riportare al

piú presto la propria pedina sul punto di partenza.

Vincitore risulta quel concorrente che, scoperte tutte le sue figurine,riesce per primo a

riportare la propria pedina sul punto di partenza.

Variante di gioco per i concorrenti piú giovani

Per semplificare lo svolgimento del gioco, si può convenire che i concorrenti ricevute le

proprie figurine, ne possano subito prendere visione. Ne consegue pertanto che la

successione degli oggetti da cercare resta a discrezione di ogni concorrente, il quale, ad

ogni mossa, può scegliersi la meta in quel momento piú facilmente raggiungibile.


Si può inoltre stabilire che al termine del gioco non si debba riportare la propria pedina sul

punto di partenza, bensí debba essere tolta dal labirinto soltanto quando venga raggiunto

un determinato punto, precedentemente fissato.


Un gran numero di persone che si trovano ad affrontare problemi di salute diversi, queste persone possono acquistare farmaci da Web senza ordine. Per acquistare i rimedi on-line da una farmacia altamente considerato è sicuro. Molte persone l'acquisto on-line di tali rimedi come Kamagra. Se siete preoccupati per problemi di salute sessuale, probabilmente già a conoscenza "Kamagra Oral Jelly UK" e "Kamagra Oral Jelly in UK". Qual è l'informazione più importante è necessario conoscere "Kamagra Oral Jelly in Regno Unito"? Inoltre, pensare "http://kamagraoraljelly.me/it/100mg.html". Ci sono diverse cose che possono causare disfunzione erettile. Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei rimedi, nonostante, possono causare effetti collaterali indesiderati, anche se comunemente non tutti loro esperienze. Si dovrebbe essere molto conservatore, mentre andando a comprare farmaci come Kamagra.

Manuale Istruzioni (regole) Gioco Labirinto magico


Il tuo Punteggio
Loggati per vedere il tuo punteggio!
Cerca
Ci sono
 72 visitatori online

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni. Accetto